L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

06/09/2004 11:23:01

Diarrea subito dopo i pasti

Buongiorno,mia madre ha 60 anni e da più di una 15ina di giorni le sta capitando che subito dopo i pasti ha lo stimolo di andare in bagno ma spesso poi questo sintomo si ripete anche più volte nell'arco di un intera giornata.il medico le ha consigliato di regolarizzare l'alimentazione e le ha dato delle pillole per la Diarrea e per far diminuire i sintomi ma dopo dieci giorni di questa cura non ha risolto nulla e la situazione è sempre la stessa.secondo voi a cosa può essere dovuto e soprattutto cosa consigliate di fare?Grazie mille e spero che mi rispondiate al più presto.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/09/2004

La Diarrea è un sintomo; ne va indagata la causa. Solo dopo, si può prescrive una terapia che possa risolvere il problema. La prima cosa è farsi visitare dallo specialista gastroenterologo; poi eseguire alcuni esami ematici, un esame completo delle urine e delle feci. Se occorrerà, si dovranno effettuare esami strumentali come la colonscopia o la gastroscopia per indagare eventuali malassorbimenti. Proceda con ordine e si rivolga ad un centro ospedaliero o universitario di gastroenterologia.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra