L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

08/10/2007 22:51:53

Dieta

Vorrei esporre il problema di mia moglie,a questo problema,recentemente ha eseguito un esame di risonanza magnetica di cui esito :protrusione discale di L4-L5 MEDIANA-PARAMEDIANA SX che pare estendersi in sede intraforaminale la stessa induce sollevamento del legamento logitudinale dorsale ed inpronta del sacco durale; coesistono segni di ipointensita" discale per fenomeni disidratativi/degenerativi;piccola immagine rotondeggiante iperintensa nelle sequenze T1 e T2 dipendenti in corrispondenza del soma di 11 ,come da formazzione angiomatosa;ridotto in anpiezza lo spazzio intersomatico di L4-L5;canale vertebrale ampio.chiedo con tutti questi problemi potrei fare palestra acquagim per perdere peso.aspetto vostro consiglio.cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/10/2007

Assoluto calo di peso, sì ginnastica per la colonna e stretching, sì nuoto, ma opportuna comunque visita ortopedica per valutare meglio la clinica.
cordiali saluti.


Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra