L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

18/11/2003

Dieta con Fendimetrazima e Clorazepato

Ho seguito una dieta iniziata un anno fa, coadiuvato da questi farmaci, per un periodo di 8 mesi in cui ho perso 35 Kg, passando da 148 a 113 Kg. Ho poi interrotto la dieta e ho messo su solo qualche kilo. Ho deciso di ricominciare la dieta, il dietologo mi ha prescritto nuovamente i farmaci. A differenza di allora ho avuto degli effetti collaterali diversi, in particolare un calo della libido. Come mai visto che nel periodo precedente non mi era capitato?


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/12/2003

Questo genere di effetti colletarali da lei lamentati sono soggettivi ma si possono verificare nei pazienti in trattamento con farmaci che supportano una dieta restrittiva.
Il problema è che ogni caso è diverso da un altro e così anche gli effetti collaterali sono diversi di volta in volta. Non le resta che approfondire la questione col suo dietologo.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra