L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

24/02/2002

Dieta con pastiglie

Io sono obesa peso circa 94 kg e sono alta 1.60. Da due mesi prendo due medicinali prescritti da un dietologo (clorazepato e fendimetrazina) non so se sono i nomi dei principi ma ho bisogno di sapere se questi farmaci mi fanno male o mi faranno male in futuro.
Sono un po' spaventata perchè è la terza volta che vi scrivo e voi non mi rispondete. Forse non sono farmaci legali anche perchè me li preparano solo le farmacie indicate dal dietologo.
Ringrazio se mi darete almeno una indicazione anche generica ma che mi faccia capire se sono pericolosi oppure no.
Tante grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/03/2002

Gentile signora,
le notizie del suo stato di salute che lei mi ha dato sono troppo scarse perchè io possa darle un parere adeguato. E comunque sarebbe scorretto che io facessi per lei una qualsiasi previsione online.
Se come lei afferma i medicinali che prende le sono stati prescritti da un dietologo (che le ricordo dovrebbe essere prima un medico e poi specialista in scienza dell'alimentazione) e se lei si fida di questo medico specialista, la cosa migliore è che rivolga le stesse domande a questo medico che conosce con precisione il suo caso clinico.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra