Dieta e integratori proteici per body building

11 giugno 2004

Dieta e integratori proteici per body building


Tags:


06 giugno 2004

Dieta e integratori proteici per body building

Salve, Volevo chiederLe gentilemnte alcune informazioni sul mondo delle diete e delle palestre: per prima cosa mi presento, ho 27 anni peso 105Kg e sono alto 188 Cm mi sono iscritto in palestra body building per mettermi in forma, dopo una settimana di esercizi il mio istruttore mi ha definito una scheda ma sopratutto una dieta alimentare da seguire, la cosa che mi sorprende e la quantità enorme di proteine in polvere che mi aggiunto io ne ho parlato con lui e mi ha detto che al posto di mangiare quantità enormi di carne e' meglio integrare ;io volevo sottoporre la dieta a Lei e chiederLe gentilmente se mi poteva dare delle indicazioni. Secondo Lei tutti questi integratori sono utili?io al max volevo integrare al posto delle proteine gli aminoacidi in capsule secondo Lei?ultima cosa volevo iniziare a prendere in farmacia multicentrum multivitamico, perchè è un periodo che mi sento stanco, ci sono problemi visto che soffro di pressione alta ad usare dei multivitaminici? Cortesemente La ringrazio e Le porgo i miei distinti Saluti Fabio Dieta COLAZIONE · 1 compressa di multivitaminico · 70 g di cereali tipo muesli o fitness in 1 yogurt magro, oppure 2 fette biscottate con marmellata dietetica + 2 fette biscottate con burro d’arachidi · 20 g di proteine in polvere al 90% sciolte in acqua o nello yogurt SPUNTINO META’ MATTINA · 1 frutto (mela verde o pera o pesca noce) · 20 g di proteine in polvere sciolte in acqua · 10 mandorle o arachidi oppure 1 barretta proteica media per sostituire il tutto PRANZO · 100 g di pasta con poco grana e olio d’oliva o al pomodoro · 150 g di carne bianca, oppure 100 g di affettati magri come prosciutto crudo sgrassato o bresaola, oppure 2 bianchi d’uovo + 1 rosso + 1 scatoletta di tonno al naturale o, max 2 volte a settimana, 200 g di formaggi magri tipo jocca, mozzarella light, ricotta · verdura a volontà (no patate, carote, legumi, barbabietole) · 1 cucchiaio d’olio d’oliva N. B. i giorni di non allenamento sostituisci la pasta con 2 fette di pane di segale o 4 fette wasa SPUNTINO POMERIGGIO · 1 frutto (mela verde o pera) · 20 g di proteine in polvere sciolte in acqua · 10 mandorle o arachidi oppure 1 barretta proteica media per sostituire il tutto oppure 2 fette wasa con 40/50 g di bresaola + 1 pesca noce per sostituire il tutto CENA · 250 g di carne rossa o bianca oppure 300 g di pesce · verdura a volontà (no patate, carote, legumi, barbabietole) · 1 cucchiaio d’olio d’oliva SPUNTINO PRIMA DI DORMIRE (solo se tra la cena e il momento in cui vai a dormire sono passate almeno 2 ore e mezzo) · 1 yogurt magro

Risposta del 11 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO


Buongiorno. Gentilmente mi chiarisca se la dozzina (almeno) di chili che lei ha in più di quello che dovrebbe sono costituiti da muscoli, e a che livello e per quali motivi pratica body building.
Per calcolare i conteuti nutrizionali della sua attuale dieta è necessario un tempo che qui non è concesso. Tenga presente che qualunque dieta iperproteica affatica enormemente il rene, che nel suo caso, vista l' Ipertensione presente, si trova già in una situazine di sovraccarico. Lei dovrebbe bere almeno tre litri di acqua al giorno, possibilmente vicino o durante i pasti. Rischia inoltre un aumento degli acidi urici, controlli l'uricemia ogni mese.
Gli integratoria base di amminoacidi sono sicuramente meno tossici, ma il loro effetto cronico, e non limitato al tempo di una dieta, non è così noto.
Cordialmente.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)



Ultime risposte di Alimentazione



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa