L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

23/06/2006 16:49:26

Dieta per scoagulato

Mio marito che ha 60 anni, ha subito il 28 febbraio di quest'anno un intervento al cuore: sostituzione valvola aortica con valvola meccanica, chiusura forame e asportazione neoformazione nell'arteria polmonare.
Ora segue la terapia con il COUMADIN, nelle ultime settimane il valore è molto basso, da 1,92 di 3 settimane fa a 1,46 di ieri, tanto che deve andare al TAO per il prelievo dopo una sola settimana.
Gli hanno detto di evitare determinati cibi, verdure a foglia larga, formaggi, uova.
Ma visto che la situazione è peggiorata, forse sarebbe meglio avere un quadro più preciso di quello che deve evitare e quello che deve mangiare con moderazione.
Mi può aiutare ?
Grazie




Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/06/2006

Soltamente si consegna un foglio al paziente con le indicazioni dell'alimentazione da seguire,che poi è quella che Lei sa;per quanto riguarda la terapia anticoagulante,questa puo' presentare una certa variabilita',e nel suo caso il coumadin andra' aumentato,onde mantenere INR tra 2 e 3.Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra