L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

13/11/2007 09:57:13

Difficoltà a digerire nausea pesantezza e dolore a spot

Buongiorno, sn una ragazza di 31 anni . Circa due due settimane fa ho avuto un episodio di indigestione acuto notturnno (ho rimesso , a tratti, per circa 4 ore..accompagnato anche a gas intestinale, feci molto maleodoranti..) da allora ho molta difficolta' a digerire qualsiasi cosa mangio..lo stimolo della fame c'è ma cirda un'ra dopo il pasto soprattutto della sera ho molta difficolta' e devo sempre assumere adigestivi effervescenti perpoter svuotar lo stomaco ...al amattino è il momento piu' tragico..sto malissimo... Ho eruttazioni...giramenti di testa...nausea forte e senso di pienezza.. Ogni tanto ho dolorisimili a a fitte (settimana scorsa ho dobvuto prendere farmaci per placche alla gola, come antibiotici e sciroppo Lisomucil..tachipirina..). Puo 0' essre solo visrus gastrintestinale (così cprolungato!!) o qlc di piu' serio ??
Posso risolvere con un farmaco specifico ?
grazie mille!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/11/2007

In questo periodo è piuttosto diffuso un tipo di Influenza con sintomi gastro-intestinali, soprattutto episodi di vomito. Per migliorare la digestione può fare un breve ciclo con 1 compr. di levosulpiride da 25 mg, prima dei due pasti principali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra