L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

22/07/2007 23:18:50

Difficolta' con la penetrazione

Salve! Sono una donna di 29 anni e da tre mesi ho cominciato una relazione abbastanza seria con il mio partner, di 32 anni. Il nostro rapporto e' molto solido a livello affettivo ma sessualmente abbiamo dei problemi. La cosa piu' grave e' che il mio compagno non riesce, nonostante sia in grado di avere l'erezione, a penetrarmi perche' ogni volta ha l'orgasmo prima. Nonostante non sia un' esperta, non credo che il problema sia fisico perche' ha delle erezioni normalissime se sono io a masturbarlo o si masturba da se'. Credo che si tratti piu' di un problema piscologico. Io cerco di essere il piu' paziente possibile, anche perche' sono davvero molto legata a lui e non vorrei perderlo per questo.Ma so anche che non saremo mai sereni se non riusciremo a superare tutto questo. Potrei per favore avere un consiglio da esperti? vorrei sapere cosa fare in modo piu' costruttivo. credo che essere comprensiva non basti piu'

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/09/2007

Cara lettrice ,
deve discutere apertemente con il suo compagno del problema e poi , senza tergiversare oltre consultare un esperto psicosessuologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra