L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

10/04/2006 18:48:44

Difficoltà di concepimento

Gentile dottore,
ho 28 anni ed il mio compagno ne ha 32.Da diversi mesi,10 per l'esattezza,stiamo cercando di avere un bambino ma la gravidanza saembra non arrivare.Seguendo i consigli della mia gine abbiamo rapporti 1 giorno si e 2 no(dal primo giorno in cui la mestruazione finisce).Sono sinceramente molto preoccupata e sto iniziando a pensare di avere qulche problema,anche perchè non ho mai usato nessun tipo di contraccettivo da 3 anni a questa parte pur avendo sempre avuto rapport frequenti.
COSA MI CONSIGLIA DI FARE?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/04/2006

Una delle prime cose da fare, che le consiglio come andrologo ,è un esame completo del liquido seminale per suo marito e poi eventualmente un' attenta valutazione ginecologica. Comunque ,se desidera avere ulteriori informazioni su queste problematiche , le consiglio la lettura del manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" ,CIC edizioni internazionali, Roma. Buona Pasqua ed un cordiale saluto.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra