L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

25/01/2008 20:30:17

DIFFICOLTA' ERETTIVE

LA MIA E' UNA PREMESSA AD ALCUNE DOMANDE:

HO 47ANNI,E FACCIO UNA VITA MOLTO FRENETICA,ED E' DA UN PAIO D'ANNI, CHE MI ACCORGO DI NON AVERE PIU' LO STESSO VIGORE FISICO.....FORSE SONO ANCHE UN PO' SU CON LA PRESSIONE....NON CREDO DI ESSERE IPERTESO,MA IL MIO LAVORO MI SPINGE AD ESSERE SEMPRE IN TENSIONE..... SON ALTO 187CM, E PESO CIRCA 100KG...HO FATTO SEMPRE SPORT,ED' E' PER QUESTO CHE HO ANCORA UNA DISCRETA FORMA FISICA MOLTO TONICA..... MA ANCHE SE AL MATTINO,AL MIO RISVEGLIO, NON SEMBRO UNO CHE HA PROBLEMI DI EREZIONE,CAPITA SPESSO CHE QUANDO STO' INSIEME ALLA MIA COMPAGNA,NON RIESCO AD ESSERE IN PERFETTA EFFICIENZA..... LO SO CHE E' POCO, MA POTREBBE DARMI QUALCHE RISPOSTA?? GRAZIE...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2008

Caro lettore ,
il problema sessuale a cui si riferisce può avere diverse cause (dismetaboliche ,ormonali , vascolari, neurologiche , psicologiche , ecc). Lei deve controllare il suo peso e la pressione arteriosa ad esempio. Comunque quadri clinici particolari e complessi come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa del problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione andrologica.
Un cordiale saluto.



Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra