L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

17/12/2007 17:58:47

Difficoltà evacuare/sangue

Gentile dott: ho 50 anni,anni fà mi è stato riscontrato un prolasso uterino di primo grado, da diversi mesi ho difficoltà ad andare in bagno,sono arrivata al punto di aiutarmi con le mani per poter svuotare l'intestino (spingo verso l'ano la massa che sembra concentratatra ano/vagina).
Mi scusi se scendo nei particolari,ma è una cosa talmente umiliante che nn trovo il coraggio di parlarne con nessuno.Capita a volte che esca un pò di sangue nelle feci (rosso vivo) oggi è successo 2 volte ho macchiato l'acqua del wc e la carta ed ho ancora la sensazione di pressione intestinale.Cosa fare?..la chiedo cortesemente di aiutarmi.
Grazie Rosanna

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/12/2007

gentile Signora, credo che Lei soffra di defecazione ostruita una sindrome che interessa la motilità del colon retto e rende difficili le evacuazioni. La studi con: Colonscopia totale, manometria anorettale,defecografia, e porti l'esito di tali esami ad un buon chirurgo colorettale. Risolverà il suo problema.
Nel frattempo si faccia quotidianamente una peretta al fine di svuotare con facilità l'ampolla rettale.
buone feste.
Dr. Marco Battistoni

Dott. Marco Battistoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia d’urgenza
VERONA (VR)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra