L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

05/04/2008 20:48:01

DIGESTIONE DIFFICILE

Salve!sono una ragazza di 25 anni..premetto che è da quando sono nata che ho problemi di stomaco.Un paio di anni fà ho fatto la gastroscopia con esito di reflusso gastroesofagèo ansioso e un pò di gastrite.Ora, quasi sempre dopo mangiato, mi capita un senso di pienezza immediato,mi sudano le mani, palpitazione e un dolorino vicino al seno sinistro molto fastidioso.Mi devo sedere, prendere un maalox e passa...cosa può essere?a volte mi capita dopo l'assunzione di determinati cibi o bevande oppure in momenti impensati!sono preoccupata....

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/04/2008

Non deve preoccuparsi. La sua digestione non è perfetta, il suo stomaco non fa i movimenti giusti e provoca saltuari reflussi, con conseguente senso di bruciore o acidità. Il reflusso può essere aceentuato da cibi pesanti, dal caffè, dalla cioccolata. Ma, se è sufficiente un comune antiacido per star bene, le consiglierei di continuare così, senza altri farmaci.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra