L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

06/07/2007 01:18:50

Digestione difficoltosa e pesantezza postprandiale

Gastro 2001:cardias incontinente con presenza d iernia iatale da scivolamento di 2.5-3cm.stomaco con mucosa iperemica in sede antrale.cp test positivo.Nella gastro del 2006 la mucosa dello stomaco si presenta a chiazze discromiche.cp test negativo(fatto terapia eradicante nel 2001).La stato della mucosa dello stomaco é peggiorato?I sintomi in oggetto si presentano appena mangiato con eruttazioni e sensazione di pesantezza che si protrae x diverse ore.In attesa di un gradito responso sul da fare per risolvere questo fastidioso malanno la saluto cordialmente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/07/2007

Non mi dice se sono state fatte delle biopsie della mucosa gastrica. In ogni caso, una semplice "discromia" non significa peggioramento. I sintomi che accusa sono frequenti nei sogetti con un' Ernia iatale . Potrebbe provare a migliorare la digestione con 1 compr. di Domperidone da prendere 20'-30' prima dei pasti principali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra