L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

19/04/2008 22:03:26

Digestione

Salve, mi chiamo Massimo, un mese fa ho avuto una colica alla colicisti e da circa una settimana ho subito una colicistectomia in elezione. Il mio problema si riferisce al fatto che dopo un pasto inizio a sbadigliare diverse volte e non riesco a finire neppure gli sbadigli dal forte senso che ho di affogare, come se non avessi abbastanza aria nei polmoni (ma la pancia è gonfia!!!). Premetto che non sono molto regolare con l'intestino ma fino a poche settimane fa questo non era un problema. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/04/2008

Credo che debba avere un po' di pazienza. E' passata solo una settimana. Ogni intervento chirurgico, anche se fatto con i metodi moderni (in laparoscopia) costituisce un trauma per i tessuti. In questo caso, deve aspettare che i movimenti del suo stomaco e del suo intestino ritornino nella norma.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra