L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

24/04/2008 12:09:46

Dilatazione della pupilla

Facendo footing all'improvviso ho iniziato a vedere doppio, per doppio intendo due immagini perfettamente distinte e leggermente sfalsate, nessun altro sintomo particolare come copogiri, stanchezza etc., la frequenza cardiaca era regolare in relazione all'attività fisica. Ritornato a casa mi sono accorto che la pupilla dell'occhio sinistro era completamente dilatata, la destra normale, la visione sdoppiata è durata per tutto il periodo di dilatazione della pupilla circa 20-30 minuti dopo la fine dell'attività motoria, la pressione arteriosa era nella normalità.
Che cosa può essere successo e quali sono i provvedimenti da adottare?
Ringrazio anticipatamente Claudio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/04/2008

Carissimo,
l'aniosocoria(diverso diametro delle due pupille) anche se reversiblie(ovvero che si è risolta),merita un approfondita visita oculistica.
Può essere dovuta a tante cose(la più comune in quella fasica e che si risolve può essere ad esmpio un ipertono acuto endoculare)non solo oculistiche ma anche neurologiche.
Quindi consiglio visita oculistica e neurologica.


Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra