L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

15/06/2007 23:37:00

Dim pene

Caro dottore, non so se questa domanda ricopre anche le sue conoscenze mediche, comunque sono un ragazzo di 19 anni, e ho un problema visibile di misura del pene (12,5 cm eretto) che mi crea problemi nella vita sessuale. Crede che alla base di ciò possa esserci un problema legato allo sviluppo (che tra l'altro non credo di aver terminato, anche perchè la mia massa muscolare è molto ridotta rispetto alla media), e avrebbe consigli da darmi? Se fosse una mancanza di ormoni durante lo sviluppo stesso potrebbe creare in un futuro problemi di sterilità?
Crede che una visita da un dottore specializzato sia consigliabile, e se si di che tipo?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/06/2007

credo che si stia facendo un sacco di problemi inutili. la lunghezza media del pene in erezione di un maschio europeo è di 12,5cm e queste dimensioni non provocano nessun problema ad una normale e soddisfacente attività sessuale per lei e per la sua partner. Non avendo completato lo sviluppo potrebbe darsi che le dimensio ni aumenti nel futuro. per avere maggiori rassicurazioni si può recare da un andrologo o presso il consultorio.
Cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra