L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/09/2004 13:35:12

Dimagrimento

Buongiorno, mia madre ha 63 anni è alta 166cme attualmente pesa 62 kg. In seguito all'applicazione della dentiera è dimagrita di almeno 10 kg in quasi un anno, ma in modo veloce all'inizio. L'appetito è normale e mangia con piacere. Vorrei sapere se è normale un dimagrimento dopo aver messo la dentiera - Che cosa comporta a quella età - quali analisi è bene eseguire.
Grazie, saluti.
MM

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/09/2004

un controllo generale è sicuramente consigliabile(medico di base).Anche se raramente l'applicazione di una nuova protesi può richiedere un tempo di adattamento con modifica delle vecchie abitudini alimentari e conseguente dimagrimento.Va anche aggiunto che una p che riacquista il sorriso può autogratificarsi con un migliore" aspetto" totale grazie a una dieta più controllata...Giusto quindi escludere altre patologie con un controllo internistico senza allarmi.Ci faccia sapere l'evoluzione.

Dott. Carmelo Bruno Chiofalo
Specialista attività privata
ROMA (RM)


Risposta del05/09/2004

Aggiungerei che, se 62 kg è il peso attuale, a meno che non si tratti di una persona con un'ossatura robusta, il peso è sicuramente più adeguato ora di prima.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra