L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

06/12/2001

Dimagrire per matrimonio

Gentile dottore/ssa, ho 32 anni, sono alta 1,63 m e peso 60 kg. So di essere un po' sovrappeso e il mio futuro matrimonio (settembre 2002) mi sta dando un incentivo per dimagrire. Mi sono iscritta in palestra e vorrei cominciare a seguire un regime alimentare piu` rigoroso. Il mio problema principale e` la pancia, che sembra (relativamente!) sproporzionata rispetto al resto del corpo. Vorrei sapere se ha dei consigli in generale e se secondo Lei perdere circa 5 kg sia troppo/poco o possa andar bene. Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/12/2001

Direi che perdere 5 chili per il proprio matrimonio è un obbiettivo più che possibile, direi anzi legittimo e corretto. Fare movimento andrà benissimo e va fatto con costanza. Non esagererei, invece, coi sacrifici eccessivi a tavola. Tanto più che tra poco è Natale. Ricordi che restringere troppo la dieta non serve a nulla, semmai al fallimento di utti gli obbiettivi. Molti auguri per le prossime festività e per il suo matrimonio.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra