L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

11/04/2006 12:26:23

Dimensioni pene e incurvatura

Buongiorno,
sono un ragazzo di 29 anni ed il mio pene ha una forte incurvatura verso destra. Ho sempre avuto questa incurvatura e durante i rapporti sessuali non mi ha mai dato grossi problemi (..ed io non me ne sono mai posti). Da un po' di tempo ho cominciato a pensare a questa curvatura e tale mi sembra accentuata, così da condizionarmi psicologicamente. E' possibile che l'incurvatura sia patologica? ...si può intervenire con tecniche non invasive? ...un intervento chirurgico ridurrebbe le dimensioni del pene? Adesso non è molto lungo(17-18 cm) ma ha una circonferenza di circa 15-16 cm.
Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/04/2006

Solo una valutazione diretta di un andrologo potrà fornirle delle indicazioni terapeutiche precise. Purtroppo per ottenere una correzione anatomica valida, quando necessaria, solo una strategia chirurgica può essere indicata e anche questa deve essere discussa direttamente con l'andrologo consultato. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra