L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

25/09/2007 21:27:59

Dimensioni

Gentile dottore,le voglio sottoporre un interrogativo!è da tempo che vorrei rivolgermi ad uno specialista per un aiuto...le dimensioni del mio pene sono ridottissime,a volte sembra quasi scomparire. Cerco di non farmene una malattia,ma seriamente sono preoccupato per la mia salute perchè ho paura che sia un problema senza possibilità di risoluzione!grazie per la cortese attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/10/2007

Buongiorno,
è necessario innanzitutto distinguere tra ridotte dimensioni a pene flaccido e ridotte dimensioni in erezione. Esistono degli interventi tesi a favorire un allungamento ed un ingrossamento del pene, come la sezione del legamento sospensore del pene, delle plastiche cutanee alla base dell'asta ed il riempimento circonferenziale con del grasso prelevato da altre parti del corpo, centrifugato e reiniettato in modo da ingrossare il pene, renderlo più pesante e favorirne l'allungamento anche "per gravità". Con questi interventi riesce ad ottenere un allungamento di qualche cm. ed un ingrossamento a pene flaccido . Ciò può aiutare ad aumentare l'autostima e, di conseguenza, la sicurezza nella sfera intima. Inoltre, le consiglio di dimagrire qualche chilo in modo da ridurre il grasso pubico, che può in qualche modo far sembrare il pene più piccolo di quanto non sia in realtà (spesso si eseguono delle piccole lipoaspirazioni della zona pubica).
Per finire, vinca la timidezza e vada ad eseguire una visita. Parlare con un esperto la potrà aiutare, soprattutto psicologicamente, a ridimensionare un problema di cui molti soffrono e che temono di esprimere. E nel caso fosse davvero necessario avrebbe l'opportunità di valutare seriamente l'opportuntà di un intervento.
La saluto cordialmente


Dott. alessandro gallo
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ALGHERO (SS)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra