L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/06/2004 17:32:14

Diminuzione dei globuli bianchi

Sono stata sottoposta ad un ciclo di 30 radioterapie per una quadrantectomia, terminato il 6 maggio scorso ed ho ricontrollato l'emocromo il 21 giugno scorso. il numero dei globuli bianchi e' 3.3, la cosa mi preoccupa molto visti che le ultime analisi del 30 aprile erano 3.6. che devo fare? c'e' pericolo per il midollo osseo?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/06/2004

cara sig.ra
Non si preoccupi più di tanto per i globuli bianchi perche lei è stata sottoposta ad un trattamento radiante sulla mammella, sia la radioterapia che la chemioterapia possono abbassare i globuli bianchi che però, dovrebbero tornare alla norma.
Stia serena e faccia un controllo settimanale dell'emocromo e vedrà che salgono da soli, se non ci sono dei farmaci abbastanza efficaci per farli salire.

Dott ghassan Merkabaoui
II policlinico di Napoli
Specialista in Oncologia


Dott. Ghassan Merkabaoui
Universitario



Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra