L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

09/02/2007 15:26:32

Dipendenza da farmaci

Come vi ho detto la volta precedente sto andando dalla psicoterapetua ora sono alla 3 seduta mi ha consigliato di fare una cura farmacologica , ma ho paura di diventare farmacodipendente. mi chiedo qnte sedute devo fare per vedere un po di luce? poi mi ha dato le cp di laroxil da 10mg ma ho paura di prendeli perchè li prendeva mamma e si sentiva maleogni volta che li prendeva. Prima prendevo le cp di sereupin ma ho deciso di nn prenderli più cosa mi consigluia?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/02/2007

I migliori risultati si ottengono proprio con l'abbinamento di farmaci e psicoterapia. I farmaci non risolvono il problema di fondo, ma diminuiscono i sintomi e quindi ,almeno all'inizio , sono veramente utili. La psicoterapia poi provverà a risolvere il problema nel suo insieme. Si fidi del medico psicoterapeutra dal quale sta andando.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra