L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

23/01/2007 14:29:12

Dipendenza dalle EN gocce (insonnia)

Salve dottore, scrivo da Napoli, Ho un grosso problema che mi affligge e non mi fa godere i preparativi del matrimonio: ho 31 anni a giugno mi devo sposare e da 10 anni in seguito ad una bruta depressione accompagnata da ansie, pensieri fissi e insonnia il mio medico curante mi prescrisse le EN dicendomi che non mi avrebbero recato dipendenza, mentre non è così.Con l'aiuto di un altro medico che mi ha prescritto delle gocce alle erbe le ho sottratte man mano fino a non prenderle più per circa 2 settimane ma con molta fatica adesso sono 3 notti che non chiudo occhio e le sto riprendendo, il problema è che vorrei avere un figlio ma ho il terrore di non dormire e di non poterle prendere, mi viene di nuovo l'ansia; la domanda che più tengo a farle è se esiste un ansiolitico che non faccia male al bambino quando vorrò averlo .Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/01/2007

Prima di pensare all'ansiolitico da prendere in gravidanza sarebbe opportuno capire le cause di questo stato di Ansia e risolverle. Gli ansiolitic vanno bene, compresi quelli erboristici, se fanno effetto. Ma evidentemente lei ha una inquietudine dentro di sè. Non so darle consigli precisi perchè non la conosco, ma credo che farebbe bene a parlare con un medico di fiducia di quali strade può intraprendere.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra