L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

18/05/2005 10:55:53

DIPENDENZA FARMACOLOGICA

DOPO SEI MESI DI ASSUNSIONE DI TAVOR CREDO DI AVER SVILUPPATO DIPENDENZA PER QUESTO FARMACO,L'ASSUNZIONE è INIZIATA CON UN EPISODIO DI INSONNIA SFOCIATA IN ATTACCHI DI PANICO,ANSIA E DEPRESSIONE ORA HO SUPERATO MOLTI DI QUESTI PROBLEMI MA NON RIESCA A FARE AMENO DEL TAVOR PER DORMIRE E STARE TRANQUILLLO SONO DISPERATO VORREI UN CONSIGLIO

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/05/2005

Io le consiglierei di provare con alcune sedute di trainig autegeno: è una tecnica che si apprende nel corso di alcune sedute e che poi si effettua da soli. Aiuta molto a controllare le manifestazioni somatiche dell' Ansia e spesso aiuta a ridurre i farmaci fino a sospenderli del tutto. Ovviamente va fatta prima una valutazione psicologica della personalità per capire se effettivamente questa tecnica può dare benefici o se sia invece il caso di ricorrere ad altre tecniche, sempre di natura psicologica.
Potrebbe ricorrere anche a prodotti naturali per favorire il sonno.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra