L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

05/07/2005 00:18:50

Diplopia

Da circa tre anni vedo doppio (in un punto, guardando a destra con la coda dell'occhio) l'oculista, l'otorinolaringoiatra el'endocrinologo (sono in cura con l'Eutirox 75 per la tiroide di Oscimoto) sostengono che non dipenda da un di questi fattori.
L'endocrinologo sospettava una miastenia oculare, che però dagli esami: TAC alle orbite; Risonanza magnetica alle orbite, alla testa e al mediastino; elettromiografia; evocati visivi e uditivi; Antirecettori anticeticoline; ed esami ormonali del sangue FT3 FT4 ecc...; risultano tutti NEGATIVI. Ho provato anche per circa un mese il Mestinon, senza avere nessun miglioramento. Da un paio di mesi, a volte, sia da in piedi ma anche da sdraiata, accuso forti sbandamenti alla testa. Sono molto preoccupata perchè non si riesce a dare una spiegazione e a curare questo disturbo, anche se nel l'arco dei tre anni non è peggiorato eccesivamente. Chiedo cortesemente un vostro parere. Ringrazio e cordialmente saluto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/07/2005

Gentile signora,
è sempre difficile esprimere un parere senza avere a disposizione esami e soprattutto il paziente.
Da quello che dice sembra che sia stata studiata a fondo. E' stata visitata da un neurologo ? Comunque Le consiglierei di eseguire una NMR encefalo con mezzo di contrasto e una angio-NMR encefalo, nel sospetto di patologia vascolare.
Mi faccia sapere.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra