L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/03/2007 21:03:58

Disagio sociale

Sono una signora di 43 anni con un grosso problema, vista la mia età.
Mi capita molto spesso di arrossire e sentirmi molto a disagio, talmente a disagio da non saper più cosa dovevo dire, oppure abbreviando il discorso per andarmene al più presto, o stare li come una stupida ad ascoltare e non interferire.
Addirittura arrossisco anche al telefono, cose da matti.
Sono molto timida e vorrei tanto risolvere questo problema molto imbarazzante.
Da 6 anni prendo 2 pastiglie di LAROXYL, ho sofferto di depressione con la morte di mia mamma, adesso posso dire di star bene, ma questo problema mi stà chiudendo in una campana di vetro.
Aspetto con tanta ANSIA una vostra risposta.
Carissimi saluti da A.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/04/2007

può essere utile una psicoterapia per cercare di capire se il suo rossore è legato a emozioni di vergogna e per vedere come gestire meglio questo fenomeno.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra