L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

28/04/2005 16:53:22

DISATURBI DEL SONNO

Salve, sono un ragazzo di 29 anni, sano (non assumo farmaci), pratico sport costantemente, sono un ragazzo molto tranquillo e sereno. Il imo problema è che non riesco a riposare bene, ho un sonno molto agitato con scatti improvvisi delle gambe e del corpo, cambio spesso posizione, a volte episodi di bruxismo, il risultato è che di giorno sono spesso stanco, mi sveglio con mal di schiena e di testa. Non mi sono mai rivolto a nessuno perchè non l'ho mai reputato un reale problema, però parlando con amici ho scoperto che questi sintomi sono diffusi e che si possono curare e prevenire, secondo Lei a chi mi posso rivolgere e quale potrebbe essere la cura?
Grazie molte in anticipo.

Sandro

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/05/2005

Caro signor Sandro,
i disturbi che Lei descrive possono essere del tutto normali soprattutto se si verificano nelle fasi iniziali dell'addormentamento e se sintomi analoghi (bisogno di muovere le gambe) non si presentano anche durante il giorno.
Si rivolga a un Neurologo che probabilmente Le prescriverà i farmaci adatti.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra