L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

11/10/2006 07:33:21

Disfunzione erettile

Buongiorno sono un 30enne che da diversi anni convivo con la disfunzione erettile,attualmente mi e' stata prescritta una terapia a base di testosterone gel per ovviare ad una carenza di questo ormone;da alcuni anni ho valori di 13.5pg/ml mentre prima di questo disturbo ne avevo 27pg/ml.il prodotto funziona ma devo fare dei periodi di sospensione perche' il medico mi ha detto che puo' portare a problemi di fertilita' e atrofia testicolare.mi ha prescritto anche il viagra che pero' nonostante sia efficace non mi entusiasma sia per il suo prezzo che per il fatto di doverlo assumere tutta la vita,c'e' qualche rimedio per fare aumentare il testosterone senza l'integratore?ci sono altri ormoni maschili su cui far leva per mantenere la libido?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/11/2006

Caro lettore,
è stata fatta una completa valutazione ormonale con dosaggio delle gonadotropine e della prolattina? Come è l'ecografia delle vie uro-genitali? Senza queste indagini ed una valutazione clinica diretta è difficile , anche per un esperto andrologo, darle una corretta risposta.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra