L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

05/12/2007 00:25:07

Dismetria arti inferiori

Egregio dottore,
le espongo il caso di mio figlio, un bambino di 4 anni che ha una grave forma di dismetria degli arti inferiori: il femore dx è quasi 6 cm più corto del sx.Da quando ha iniziato a muovere i primi passi il bimbo indossa calzature con rialzo sul lato destro, volevo sapere quali sono i metodi adeguati per trattare questo tipo di problematica. Esistono cure applicabili oppure l'unica soluzione resta l'intervento chirurgico di allungamento dell'osso? ed eventualmente, a chi potremmo rivolgerci? RingraziandoLa anticipatamente, porgo cordiali saluti.Sara C (Catania)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/12/2007

Guardi il problema è complesso e cure lunghe. Richiede molta attenzione da parte del chirurgo e dei famigliari con lungo periodo di convalescenza, minimo 4 mesi. Conviene valutare rx, credo che in sicilia sia diffcile trovare un centro idoneo .

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra