L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

28/02/2016 23:39:16

Dispepsia da 2 mesi

Gentile dottore, da circa due mesi sto soffrendo di stomaco. Perdita di appetito, sazietá precoce, bruciori allo stomaco, eruttazioni frequenti, flatulenza e crampi dolorosi, che corrodono, fanno male. . sono simili ai morsi della fame ma non é fame. E questi crampi sono udibili e dolorosissimi. Sto assumendo un gastroprotettore ma nulla, ho assunto anche Magaltop e nulla. Ultima gastroscopia nel 2012, Gastrite erosiva. Visita ginecologica Settembre 2014. Ho paura che possa trattarsi di qualcosa di grave, soprattutto per l'inappetenza e la sazietá. Mi devo preoccupare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/02/2016

No, non è grave. E'una Gastrite di una certa entità (erosiva) accompagnata da una difficoltà a digerire. Potrebbe chiedere al suo medico di completare la terapia anche per questa digestione lenta. E, naturalmente, prosegua con la stessa in corso.




Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

Invia una mail alla redazione


Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960