L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/09/2008 04:02:28

Disperazione(seria)

Una donna viene tradita dall'uomo su cui ha basato la sua vita da quando lo ha sposato, è una donna vecchio stampo che non ha atro che la sua famiglia. ora questo trauma non la fa dormire la notte, o melgio:ogni minuto (più o meno) ha uno scatto nel sonno (anche se non so esattamente se dorma) e dice "no"...forse pensando di continuo al tradimento, alle dinamiche del fatto, continuamente comparandosi all'idea di un altra...non dorme da mesi e suo marito con lei...cosa fare???uno psicofarmaco? a chi rivolgersi se il medico di famiglia non lo si conosce neanche e non è mai reperibile?(lo so che è assurdo ma capita:-(!!!)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/09/2008

Forse sarebbe il caso di farsi prescrivere qualche farmaco che la aiuti rivolgendosi, in prima battuta al medico di medicina generale. Se il medico è così difficile da trovare si può tranquillamente cambiarlo. Se il disagio persistesse sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psicoterapeuta.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra