L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

12/01/2007 11:49:41

Distorsione caviglia

Sono caduta dallo step in palestra e mi sono fatta una distorsione. dopo vari rimedi fai da te ho fatto un mese di terapia (laser, tens, ultrasuoni). Finita la terapia non avevo più nessun dolore. Dopo 1 settimana il dolore è ricomparso e ho consultato un ortopedico che mi ha dignosticato una sospetta lesione al legamento peroneo e astragale, e mi ha consigliato una risonanza magnetica. Volevo sapere che tipo di risonanza devo fare (a tunnel, aperta o altro), se è nociva, se a distanza di 3 mesi dalla caduta si può ancora guarire con ulteriore terapia, e sopratutto se potrò riprendere a fare aerobica e step.
Vi ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/01/2007

Ginnastica propriocettiva e ultrasuoni in immersione. Serve un lungo periodo di riabilitazione. per me potrà con gradualità tornare a fare sport. cerchi un riabilitatore in gamba che si occupi anche di riabilitazione sportiva. per RMN dipende a chi sirivolge, può avere l'una o l'altra.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra