L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

12/06/2006 19:07:37

Disturbi alimentari

Credo di aver raggiunto la consapevolezza dopo piu' di 10 anni di soffrire di un disturbo alimentare.ho fatto mille diete avvolte anche con buoni risultati ma dopo periodi di 8 /10 mesi ritorno a ingrassare e a perdere interesse per tutto.riesco ad abbuffarmi letteralmente di cibo in poche ore,ma non riesco a vomitare ,avvolte resto digiuna per compensare ma non basta per dimagrire.quando no ho di questi episodi mangio poco,e male.ho sentito parlare della bilimia nervosa e vorrei capirci qualcosa ,vorrei finalmente risolvere questo mio problema che da anni torna sempre a ripresentarsi ...che devo fare?ho un vero problema?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/06/2006

credo abbia un problema con l'alimentazione. e' questione di capire quale significato attribuire a tale problema. può esserle utile una psicoterapia o il contatto con associazioni di autoaiuto tipo l'ABA (associazione Bulimia Anoressia ) che trova su internet

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra