L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

18/06/2007 18:12:30

Disturbi digestivi

Salve ho fatto una gastroscopia tre anni fa con il risultato di ernia eiatale e reflusso gastroesofageo; l'anno scorso ero positiva all'helicobacter pylori, ho fatto una cura ed è scomparso. Mi hanno dato in tre anni varie medicine l'ultima finita da un mese con il lansoprazolo. Io continuo ancora a non digerire bene soprattutto la sera e comincio a stare male dopo sei-sette ore che ho finito di mangiare, e cioè ho un aumento improvviso di battiti cardiaci, pesantezza al torace, lo stomaco comincia a gonfiare, confusione di testa come se avessi la pressione bassa ma non lo è, e se riesco a mandare aria dalla bocca e andare in bagno riesco dopo circa due-tre ore a riprendermi se no devo andare in ospedale dove mi fanno delle semplici flebo disintossicanti. Tutto accade mangiando pochissimo. Mi sono prolungata ma vorrei capire è tutto normale e quindi convivere con questo problema oppure c'è qualche altro problema e non lo capiscono? Io sinceramente sono stanca di prendere medicine ed ho perso il gusto di mangiare e ultimamente ho anche piccoli dolori alla bocca dello stomaco.Cosa devo fare? Grazie, spero che possa avere delle risposte più concrete.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/06/2007

Credo che sia utile proseguire con il Lansoprazolo, ma anche aggiungere 1 compressa di Domperidone prima dei pasti, per migliorare la digestione. Non credo possa fare di meglio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra