L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

22/12/2005 15:05:37

Disturbi gastroenterologici

Da dicembre dello scorso anno ho dei problemi intestinali(con evacuazioni frequenti e parti di cibo non digerite),meteorismo aumento di peso,amenorrea da circa 4 mesi e gonfiore.Sono stata visitata da svariati medici,ho fatto una serie di esami del sangue,una ecografia all'addome superiore ed una colonscopia con esiti del tutto normali. L'unico valore che si normalizza e si alza all'improvviso sono le transaminasi. Dalla colonscopia hanno escluso una sindrome dell'intestino irritabile,diagnosticata in un primo momento, ulcere di vario tipo,pancreatitit e qualsiasi infezione virale o batterica. Vorrei sapere se i valori delle transaminasi ed i disturbi elencati possono essere correlati, se se la situazione (comprese le transaminasi alte) può essere data dal fatto che fumo, mangio parecchie chewing gum e bevo molto caffè.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/12/2005

ha eseguito altri accertamenti (es coprocolture, anticorpi anti transglutaminasi, breath test al lattosio, rast per alimenti, immunoglobuline ) ?
mi sappia dire (se vuole)
Cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra