L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

11/03/2008 10:57:48

Disturbi nella defecazione

Salve, sono na donna di 40 anni e ormai da due anni non riesco ad avere un'attività intestinale regolare. Passo due giorni senza andare in bagno e al terzo "svuoto" l'intestino con grandi dolori addominali e fitte.Ho fatto anche una colonscopia ma non ha dato nessun risultato. I sintomi poi peggiorano notevolmente durante il ciclo. Non ho idea a chi posso rivolgermi. Potete darmi un consiglio?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/03/2008

Come prima cosa, deve assumere una certa quantità di fibre sotto forma di crusca, o lo Psyllium, o il glucomannano e bere di più. Se non è sufficiente, può prendere una compressa di Bisacodyl la sera. I gastroenterologi non sono d'accordo sull'uso di lassativi più potenti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra