L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

08/06/2006 10:27:59

Disturbi visivi

Vorrei sapere i disturbi visivi dovuti all'alcool.
Annebbiamento della vista, ecc....Le motivazioni in ambito fisico riguardo all'occhio.
La ringrazio anticipatamente.Saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/06/2006

L'alcol può determinare problemi cardiovascolari importanti e quindi anche a livello retinico. A questo vanno aggiunti altri eventuali problemi di tipo metabolico che l'abuso di alcol può comportare. Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra