L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/06/2005 10:38:15

Disturbo all'occchio

Da due giorni ho un disturbo all'occhio destro, mi sembra come se ballasse. Mi piacerebbe sapere se è dovuto a cause di stress o mi devo rivolgere a un oculista. E'un segnale di qualche cosa di diverso? La ringrazio per una eventuale risposta e le invio i piu'cordiali saluti. Aldo Gioni


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/07/2005

Se i movimenti involontari attribuiti all'occhio sono in realtà relativi alle palpebre, pernso si tratti di "fascicolazioni benigne", appunto lievi movimenti delle fibre muscolari delle palpebre, generalmente senza significato patologico. Lo stato d' Ansia o di stress può senz'altro avere una certa importanza in questo disturbo. Se il problema non si risolvesse col tempo, però, sarebbe opportuna una valutazione neurologica (meglio che oculistica). Ovviamente la situazione sarebbe diversa se il movimento fosse proprio del globo oculare. In tal caso una visita sarebbe più urgente.

Cordialmente

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurofisiopatologia
Specialista in Neurologia
PIETRA LIGURE (SV)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra