L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

10/10/2007 12:17:20

Disturbo all'orecchio

Salve sono una ragazza di 21 anni,
le scrivo perchè da circa un anno ho un disturbo all'orecchio destro: mi prude fino alla gola e mi da fastidio.
sono stata in visita dall'otorinolaringoiatra e mi ha prescritto delle pillole che ho preso regolarmente.
Nel periodo in cui le prendevo,. per due mesi, il prurito mi è passato ma ora le ho sospese ed è ritornato.
di cosa si tratta?
Il mio medico di famiglia mi ha detto che può essere un allergia. Ma come faccio a saperlo? che esami devo fare??
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/10/2007

Quanto da lei ipotizzato è possibile. L'unica risposta sta nel tornare dal collega che l'aveva curata precedentemente e far presente la breve durata del beneficio (si ricordi alla visita di portare la precedente prescrizione).

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra