L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

13/07/2006 17:31:32

Disturbo Bipolare

Egr. Specialista,

ho un disturbo bipolare. Per circa 4 anni ho utilizzato Depakin-Zyprexa-Seropram ed ero molto attivo anche se presentavo sonnolenza e qualche volta aggressività contenuta (lo Zyprexa era a 5 max 10 mg).
Ora il medico da due anni mi ha prescritto i sali di litio-Zyprexa-Cipralex. Presento problemi direi gravi di memoria e sono più rilassato nel bene e nel male. Però prendo il doppio di Zyprexa rispetto prima.
Cosa mi consiglia? Si può tornare la Depakin senza problemi?
Grazie



Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/07/2006

se si sente più rilassato con la terapia attuale non credo che dovrebbe tornare al depakin. credo che dovrebbe approfondire problemi di memoria con test neuropsicologici per valutare se la situazione possa migliorare. il fatto che prenda 20 mg di zyprexa non è un problema perchè si tratta di un dosaggio medio.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra