L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

26/07/2006 01:14:58

Disturbo bipolare

Salve,sono un ragazzo di 22 anni e credo di soffrire di disturbo bipolare...a volte mi capita di essere molto felice e un istante dopo penso addirittura al suicidio....a volte mi succede da un giorno all'altro....quello che vi chiedo è se poteste darmi altre informazioni sul disturbo bipolare e anche se so che forse mi direste di consultare uno specialista quello che vi chiedo è se possiate dirmi se c'è una cura senza ricorrere a farmaci o se non c'è se sarò costretto a prendere farmaci a vita. vi ringrazio vivamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/07/2006

la cura del Disturbo bipolare è soprattutto farmacologica (stabilizzatori dell'umore e antidepressivi). rispettoa prendere farmaci a vita non è detto. la cosa importante è essere seguito costantemente da uno specialista che può valutare i dosaggi dei farmaci e in certi periodi anche la sospensione, previo però riconoscimento dei sintomi precoci di ricaduta e la riassunzione del farmaco. è un disturbo serio, ma curabile. le consiglio di cercare uno specialista psichiatra.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra