L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

31/07/2004 21:22:05

Disturbo estetico

Buona Sera, sono un uomo di quarant’anni, il mio problema è che mi ritrovo con i capezzoli rigonfi come se avessi un palloncino sotto di essi. Ho fatto gli esami del testosterone e prolattina e sono risultati nella norma. Mi sapreste dire di cosa si potrebbe trattare? questo disturbo come si chiama e come potrei risolverlo? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/09/2004

Sarebbe importante sapere se questo suo problema è di recente comparsa e se il gonfiore riguarda solo il capezzolo o tutta l'areola mammaria e se sta assumendo farmaci. In assenza di un accurato esame obiettivo non è possibile darle risposte precise.
Per approfondire ulteriormente il quadro suggerirei una visita endocrinologica con almeno i seguenti esami: prolattina, testosterone, HCG, LH, FSH, estradiolo, transaminasi, funzione renale ed ecografia mammaria (per accertare la presenza di tessuto mammario).
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordiali Saluti.

Dott. Marcello Filopanti
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra