L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

10/01/2007 21:45:42

DISTURBO NEL SONNO POMERIDIANO. RISPONDETEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Caro Dr.,
sono una ragazza di 25 anni e da qualche tempo(circa un mese) mi succede che nella mia pausa di sonno pomeridiano, ho difficolta' proprio a riposare, inquanto nel momento in cui mi sto addormentando, mi succede come se entrassi in APNEA. Mi capita che quando sto iniziando ad addormentarmi il primo sintomo che mi da disturbo e' il respiro "pesante e corto", poi succesivamente un rumore che dalle orecchie si protrae in testa e quindi cerco di ritornare sveglia, ma sembra che sono paralizzata, quindi rimango in una situazione di By pass cioe' come se non riuscissi a risvegliarmi. Il tutto mi e' successo anche un anno fa quando per una situazione di malattia che ha colpito la mia famiglia sono diventata ipocondriaca, e addirittura sono andata da uno psichiatra perche' per un forte stato ansioso non riuscivo piu' ad inghiottire; problema superato.Sicuramente gli antidepressivi avevano risolto entrambi i problemi (inghiottire e respirare regolarmente nel sonno pomeridiano) ma adesso e' ritornato il disturbo del sonno. Ho fatto tutti i controlli (visita neurologica, cardiologica con ECG ed ECOCARDIO), e' tutto negativo. La cosa strana e' che non succede mai la notte ma solamente di pomeriggio, cosa puo' essere? Sicuri di una vostra immediata risposta vi ringrazio di cuore.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/01/2007

mi sembra un problema d' Ansia , come se addormentandosi in quel frangente temesse qualcosa. forse varrebbe il caso di tornare dallo psichiatra per rivalutare un piccolo aiuto anche per questo periodo.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra