L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

18/05/2007 12:28:05

Disturbo ossessivo

Spett.le dottore io sono in cura con il fevarin da circa 2 anni ma non trovo alcun miglioramento.
ne ho provati a bizzeffe di questi farmaci come il citalopram,il daparox,il risperidal,e per ultimo lo zoloft che mi ha creato ancora più disturbi.cosa mi consiglia??grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/05/2007

Probabilmente il suo disturbo deriva da conflitti inconsci sui quali i farmaci non fanno nulla. I farmaci agiscono su strutture biologiche e in certi casi sono risolutivi, ma evidentemente per lei le cose stanno diversamente. Credo che dovrebbe sentire uno psicoterapeuta e capire se è meglio una psicoterapia cognitiva o una psicoterapia analitica.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra