L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

02/05/2008 05:28:19

Dolcificanti

Salve, avendo a cuore la salute di mio padre (anni 79) malato di diabete, vorrei sapere quali eventuali effetti collaterali potrebbero avere i dolcificanti artificiali in libera vendita e se, a lungo andare, possono causare dei danni alla salute. Grazie.
Luciano (BG).

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/05/2008

I dolcificanti(aspartame,saccarina,fruttosio ecc)assunti nelle quantita' indicate non danno problemi.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra