L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

23/04/2008 12:12:33

Dolore agli occhi

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da una settimana ho un dolore costante agli occhi, o meglio alla parte superiore degli occhi e alle palpebre. Un anno fa ho avuto gli stessi dolori, ma dopo una visita oculistica mi dissero che avevo gli occhi affaticati per via delle troppe ore al computer, ma il problema si risolse da solo qualche giorno dopo. A questo punto visto che il periodo dell'anno è lo stesso e il dolore anche, potrebbe essere un' allergia ai pollini che mi causa solo il dolore agli occhi e non raffreddore ecc. come succede normalmente?
Ringrazio già da ora per la risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/04/2008

Carissima,
intanto se la visita oculistica non ha riscontrato alterazioni,possiamo essere sicuri della non ascrivibilità del problema agli occhi.
La Congiuntivite allergica(disreattivo-iperergica) ha come cardine essenziale sintomatologico subiettivo il PRURITO come esito imprescindibile della reazione istaminomediata al contatto tra antigene e superficie oculare.
Provi a verificare se esistono problematiche ai seni mascellari,ovvero faccia una visita OTORINO,perchè spesso ci sono sinusiti che si ripresentano in fase acuta negli stessi periodi per gli stessi motivi.
Per qualsiasi chiarimenti mi ricontatti pure!


Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra