L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

16/04/2008 17:34:59

DOLORE AL FIANCO DESTRO

Ringrazio il dott.Piscitelli per aver risposto alla mia richiesta di aiuto. Devo pero' precisare alcune cose forse, innanzi tutto le aderenze di cui ho parlato non sono dovute ad interventi chirurgici (non ne ho mai subiti). L'osteopata dice che il rene che e' psotico, aderisce ad alcuni nervi che danno queste radiazioni di dolore.Devo anche precisare che faccio attivita' fisica e sopprattutto corsa, e questo(sempre a suo dire) sollecita molto il rene. Sono alta 175 per 55kg, anche questo dice che e' un'altro fattore scatenante. Non so' che tipo di accertamento medico fare. L'eco e' tutto ok a parte la mobilita' del rene visibile. Ho fatto 2 anni fa' la colonscopia, tutto ok. Le chiedo un consiglio in quanto il mio medico di base non mi da' nessuna soluzione al mio dolore persistente.
Grazie per la vs pazienza
Mara

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/04/2008

Temo purtroppo di non poterle essere ulteriormente utile a distanza. Bisognerebbe capire su che base è stata sospettata la presenza di "aderenze" (per di più in assenza di pregressi interventi).
Una visita chirurgica potrebbe essere opportuna.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra