L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

05/06/2005 18:48:11

Dolore al fianco destro

Egregio dottore, da qualche mese accuso dei dolori al fianco destro ma solo se mi tocco in profondita'.Nel toccarmi sento le ossa della gabbia toracica.Non ricordo di essere caduta. La cosa mi spaventa perche' alcuni dicono che possono essere i reni, altri dicono il fegato.Puo' darmi un suggerimento su cosa fare visto che il mio medico dice sempre che non e' niente solo dolore intercostale. Puo' darmi un consiglio ?Grazie in anticipoI

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/06/2005

Perchè credi più a parenti ed amici che al tuo medico che ti ha visitata? Ogni assistito deve scegliere un medico di cui si fida, altrimenti finisce con il consultare più medici ottenendo risposte diverse. Con quanto hai scritto nessuno può darti consigli migliori del tuo medico, perciò torna da lui e digli che il dolore non ti passa.

Dott. Luigi Guacci
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)


Risposta del09/06/2005

Gent.ma signora
Sono d'accordo con il collega che ha risposto prima di me; comunque aggiungerei il consiglio di non spaventarsi; è vero che tale dolore potrebbe essere riferito ad una problematica di reni o di fegato, ma comunque ad una problematica di scarsa gravità (renella, calcolo nella colecisti). Il suo medico di famiglia (di cui ella deve avere fiducia in quanto è l'unico sanitario che la conosce bene) saprà come indirizzare la diagnostica per confermare i suoi timori o per tranquillizzarla.
cordilamente

Dott. Claudio Nuti
Medicina generale convenz.
Specialista in Chirurgia d’urgenza
VILLANOVA D'ASTI (AT)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra