L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

23/01/2007 16:47:27

Dolore al polpaccio

Da un paio di mesi, in seguito ad un cambio di lavoro, mi trovo a passare molte ore in posizione seduta, con le gambe accavallate e accuso un dolore di tipo pungente, molto localizzato, al polpaccio destro, senza altri sintomi. Vorrei sapere se si tratta di una patologia di tipo vascolare, oppure muscolare. Non fumo, non bevo, assumo da più di un anno la pillola anticoncezionale senza problemi. Mangio in modo sano, soprattutto frutta e verdura.
Cosa mi consiglia di fare? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/01/2007

Purtroppo è impossibile fornire un giudizio a distanza, poichè la sintomatologia che riferisce è piuttosto aspecifica. Il polaccio è sede di vene perforanti che talvolta si rendono incontinenti rappresentando il punto di partenza di una insufficienza venosa superficiale, ma non ho elementi sufficienti per una valutazione precisa. I dolori muscolari difficilmente sono di tipo puntorio.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra