L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

04/12/2005 16:11:51

Dolore al seno

Salve sono una ragazza di 22 anni è da un pò di giorni che ho un dolore non eccessivo alla ghiandola del seno destro ho fatto l'autopalpazione ma non sento niente di strano ho solo un fastidioso dolore alla ghiandola.Di cosa si potrebbe trattare?
in attesa di una risposta le porgo cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/12/2005

Gentile signorina
ha dimenticato di immettere un dato importante per noi senologi e cioè la data dell'ultima mestruazione che è un elemento utile per la diagnosi. Infatti , in considerazione della giovane età, potrebbe trattarsi di una semplice tensione premestruale e quindi su base ormonale. Altro dato importante è sapere se il dolore è localizzato ad una parte della ghiandola o invece diffuso, se ciclico o costante nel tempo ecc. In ogni caso , fermo restando che spesso in questi casi i disturbi sono funzionali e transitori, le consiglio di farsi visitare da un senologo di sua fiducia qualora la sintomatologia non recedesse dopo il prossimo ciclo.

Dott. Antonio Caramanica
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CIAMPINO (RM)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra